Nessuno come l'Unimog: la pressione pneumatica adatta per le specifiche condizioni di impiego può essere comodamente regolata tramite il pulsante sul display. Il conducente può scegliere fra tre modalità già preconfigurate: "Strada", "Sabbia" e "Percorso accidentato" o la modalità "Manuale". Dopo aver scelto l'opzione desiderata, la pressione pneumatici si adatta automaticamente. Per percorrere tratti caratterizzati da fondo cedevole come la sabbia e il fango, è possibile ridurre la pressione pneumatici dell'Unimog aumentando così la superficie di appoggio. In questo modo si ottiene un miglioramento della trazione ed una riduzione dello slittamento. Quando si torna a transitare su strada, aumentando la pressione pneumatici la superficie di appoggio viene ridotta, con conseguente riduzione dei consumi e aumento della sicurezza di marcia.
TireControl plus.
L'impianto di regolazione della pressione pneumatici TireControl plus è disponibile di primo impianto e non richiede alcun intervento di modifica.
Pressione pneumatici elevata.
- Superficie di contatto ridotta
- Ridotta usura dello pneumatico
- Ridotto consumo di carburante
- Elevata portata alle alte velocità
- Elevata stabilità della traiettoria di marcia e manovrabilità
Pressione dei pneumatici ridotta.
- Ampia superficie di contatto
- Ridotta pressione scaricata al suolo, riduzione dei danni alla pavimentazione
- Slittamento ridotto
- Trazione elevata
- Buona caratteristica autopulente (battistrada)
- Ridotta compressione del terreno, tracce meno profonde
- Nessun impantanamento
Attivazione dell'impianto di regolazione della pressione pneumatici.
- Preselezione o impostazione manuale della modalità preprogrammata sul display
- Azionamento tramite i tasti sul volante
- La valvola di controllo e di riempimento e la tubazione si trovano in posizione protetta sotto il coprimozzo